SEDE OPERATIVA
Via Lorenzo il Magnifico, 96
50129 Toscana - (IT)
SEDE LEGALE
Viale Umberto Tupini, 103
00144 Roma - (IT)
CONTATTI
segreteria@andreaduranti.it
(+39) 055 045 7647
Back

Ex ospedale Sant’Antonino di Fiesole: aggiudicato l’immobile di via Vecchia Fiesolana

La vendita dell’immobile dell’ex ospedale Sant’Antonino di Fiesole, proprietà della Asl, è stata aggiudicata alla Ditta AD Green House srl con sede a Roma ma molto operativa su Firenze e la Toscana, per un importo di 3 milioni e 490mila euro. Al momento sono in corso le ultime verifiche di legge. Seguirà poi la delibera di approvazione del conseguente atto di rogito e infine la sua sottoscrizione.

Già precedentemente, dopo aver concluso le operazioni di regolarizzazione urbanistica dell’immobile e di normalizzazione dei rapporti con le proprietà contermini, era stata indetta, nei primi mesi del 2021, un’asta per l’immobile di via Vecchia Fiesolana, che andò deserta.

Ciò nonostante, in relazione ai sopravvenuti segni di ripresa del mercato immobiliare, a dicembre dello stesso anno era stata riproposta una nuova procedura d’asta che stavolta ha avuto un esito positivo.

Dopo il periodo di pubblicazione, si è riunita l’apposita Commissione per la valutazione dell’offerta presentata dalla Società AD Green House srl, ritenendola valida. In questi primi mesi del 2022, come di rito, la Usl Toscana Centro ha proseguito la verifica della correttezza della documentazione di gara e contestualmente, nei giorni scorsi, si è proceduto all’aggiudicazione provvisoria della vendita.

“E’ veramente motivo di grande soddisfazione per me e la mia Amministrazione che finalmente si possa iniziare a parlare di obbiettivi concreti di realizzazione per quanto riguarda il recupero del vecchio Ospedale di Sant’Antonino – questo il commento del sindaco di Fiesole Anna Ravoni dopo un primo incontro con i vertici della Asl Toscana Centro centrato sull’avvio dei progetti relativi alla ristrutturazione dell’edificio di via Vecchia Fiesolana, chiuso ormai dal 1996.

© Firenze Today – Continua su Firenze Today

Questo sito utilizza cookie tecnici di profilazione. Continuando la navigazione dai il consenso al trattamento dei dati. Privacy Policy