SEDE OPERATIVA
Via Lorenzo il Magnifico, 96
50129 Toscana - (IT)
SEDE LEGALE
Viale Umberto Tupini, 103
00144 Roma - (IT)
CONTATTI
segreteria@andreaduranti.it
(+39) 055 045 7647
Back

Rivoluzione galleria commerciale: Santa Maria Novella cambia pelle

Pannelli a led, info digitali e nuova pavimentazione: il progetto per il maxi corridoio sotto la stazione.

Firenze, 26 ottobre 2021 – Pannelli a led al posto delle vecchie – eppur affascinanti – vetrinette con i poster, performance di artisti digitali riprodotte a rotazione, informazioni turistiche dettagliate e una nuova pavimentazione. È un restyling storico quello in ponte per la galleria commerciale che ritaglia il ventre della stazione di Santa Maria Novella.

Secondo quanto emerge infatti il privato che ha la proprietà di parte dei tunnel ai quali si accede da via Cerretani e piazza dell’Unità – l’altra parte della galleria appartiene alle Ferrovie – avrebbe presentato un progetto all’assessorato all’urbanistica di Palazzo Vecchio per rivoluzionarie i corridoi commerciali percorsi ogni giorno da migliaia di fiorentini, pendolari e turisti per evitare traffico e semafori in superficie o semplicemente per acquistare qualche disco o qualche gadget prima di prendere il treno.

© La Nazione Firenze – Continua su La Nazione

Questo sito utilizza cookie tecnici di profilazione. Continuando la navigazione dai il consenso al trattamento dei dati. Privacy Policy