preloader
SEDE OPERATIVA
Via Lorenzo il Magnifico, 96
50129 Toscana - (IT)
SEDE LEGALE
Viale Umberto Tupini, 103
00144 Roma - (IT)
CONTATTI
segreteria@andreaduranti.it
(+39) 055 045 7647
villa covoni
villa covoni villa covoni villa covoni villa covoni villa covoni villa covoni villa covoni villa covoni villa covoni villa covoni villa covoni villa covoni villa covoni villa covoni villa covoni

Villa Covoni

L’intero fabbricato del complesso di Sant’Ignazio nasce come monastero Gesuita del settecento, poi declinato in Villa Machiavelli e Villa Covoni, attraverso la sapiente conservazione degli spazi di cui si componeva. Villa Covoni è un elegante dimora storica sita in via Benedetto da Maiano alle pendici delle colline di fiorentine, dove anche Herman Hesse e Le Corbusier rimasero stregati dalla bellezza delle case di Fiesole e dalla natura rigogliosa che dominava la città di Dante.

Informazioni tecniche

  • Anno

    2020

  • Luogo

    Firenze

  • Progettazione

    Studio di architettura Pucci

  • Interior visual

    Arch. Fabio Staglianò, Arch. Giacomo Troiani

Informazioni
sulla struttura

Strategicamente posizionata, Villa Covoni dista pochi minuti dal centro di Fiesole e soli 6 chilometri dal centro di Firenze . La posizione della villa rappresenta senza dubbio uno dei pregi dell’immobile. Dal XIV secolo in poi la città di Fiesole è sempre stata considerata come uno dei borghi più esclusivi intorno a Firenze e rimane tutt’oggi il comune più ricco di tutta la toscana dove risiedono personaggi importanti. Il quartiere domina la vista sul duomo e il centro di Firenze a sud e la vista della campagna e vigneti nella parte a nord.

Villa Covoni in numeri

0
Numero piani

Appartamenti e Sottotetto

0
Abitazioni

Primo piano, Secondo Piano

0
Mq2

Superficie giardino privato

Partners

Partner nella progettazione d’interni

Partner nella fase di vendita dei locali

Vuoi una consulenza personalizzata?
Contattaci

Il gruppo immobiliare AD Casa srl accoglie professionisti e clienti in un ambiente ricco di suggestioni, e in continua evoluzione. Grazie alle idee del team interno, dei professionisti e dei consulenti, potrai trasformare il tuo progetto in un intervento concreto.

Questo sito utilizza cookie tecnici di profilazione. Continuando la navigazione dai il consenso al trattamento dei dati.