




















Villa Covoni
L’intero fabbricato del complesso di Sant’Ignazio nasce come monastero Gesuita del settecento, poi declinato in Villa Machiavelli e Villa Covoni, attraverso la sapiente conservazione degli spazi di cui si componeva. Villa Covoni è un elegante dimora storica sita in via Benedetto da Maiano alle pendici delle colline di fiorentine, dove anche Herman Hesse e Le Corbusier rimasero stregati dalla bellezza delle case di Fiesole e dalla natura rigogliosa che dominava la città di Dante.
Strategicamente posizionata, Villa Covoni dista pochi minuti dal centro di Fiesole e soli 6 chilometri dal centro di Firenze . La posizione della villa rappresenta senza dubbio uno dei pregi dell’immobile. Dal XIV secolo in poi la città di Fiesole è sempre stata considerata come uno dei borghi più esclusivi intorno a Firenze e rimane tutt’oggi il comune più ricco di tutta la toscana dove risiedono personaggi importanti. Il quartiere domina la vista sul duomo e il centro di Firenze a sud e la vista della campagna e vigneti nella parte a nord.
Il gruppo immobiliare AD Casa srl accoglie professionisti e clienti in un ambiente ricco di suggestioni, e in continua evoluzione. Grazie alle idee del team interno, dei professionisti e dei consulenti, potrai trasformare il tuo progetto in un intervento concreto.