










Via della Gora
L’area d’intervento è sita in Via della Gora, nel comune di Sesto Fiorentino, in direzione Firenze. Riparata dalla linea ferroviaria, il nuovo complesso affaccerà su aree verdi e residenziali. L’intervento si colloca in un processo di ristrutturazione urbana che prevede la demolizione di edifici industriali degli anni 60, ormai in disuso, incastonati in un sistema prettamente residenziale ad alta densità abitativa, oltre la successiva ricostruzione di due nuovi edifici riconvertiti a funzione residenziale. Il progetto prevede la realizzazione di opere pubbliche a completamento dell’intervento, quali un parcheggio e la sistemazione di un piccolo giardino, entrambi con accesso da Via della Gora.
La proposta progettuale prevede la realizzazione di due edifici residenziali in linea, con il corpo A accessibile da via della Gora mentre l’accesso al fabbricato B avverrà dallo spazio condominiale interno. Si prevede un’area verde di collegamento con la retrostante area pubblica. Sarà composta inoltre da una porzione accessibile solo dai proprietari, delimitata da muretti e recinzioni, con un ampio spazio verde centrale, il parcheggio privato sul lato sud, uno spazio di rispetto sul confine est. I due fabbricati prevedono ciascuno un piano terra adibito ad autorimessa riservata ai condomini e 5 piani abitativi capaci di ospitare 40 appartamenti ciascuno, con balcone, con una superficie media di 62 mq, disimpegnati da 2 vani scala. È previsto un vasto giardino condominiale nello spazio tra i due edifici, con alberature di varie essenze lungo il perimetro e prato. Verranno inseriti filari di tigli ed aceri lungo via della Gora collocati in aiuole nella fascia privata.
Il gruppo immobiliare AD Casa srl accoglie professionisti e clienti in un ambiente ricco di suggestioni, e in continua evoluzione. Grazie alle idee del team interno, dei professionisti e dei consulenti, potrai trasformare il tuo progetto in un intervento concreto.