SEDE OPERATIVA
Via Lorenzo il Magnifico, 96
50129 Toscana - (IT)
SEDE LEGALE
Viale Umberto Tupini, 103
00144 Roma - (IT)
CONTATTI
segreteria@andreaduranti.it
(+39) 055 045 7647

Santa Maria Novella

La galleria commerciale di Santa Maria Novella si trova a pochi minuti dai più importanti monumenti e patrimoni artistici della nostra storia. Dall’architettura unica e imponente, la stazione Firenze Santa Maria Novella non è solo un luogo di passaggio, ma un vero e proprio monumento da visitare e in cui trascorrere parte della giornata tra storia, arte e un’ampia offerta commerciale e di servizi rivolti ai frequentatori che la attraversano.

Facilmente raggiungibile dai principali mezzi di trasporto, si trova nel vero cuore della città, ponendosi da decenni come il gate di accesso al centro storico Unesco per chi arriva dalla stazione SMN e percorre i suoi primi passi a Firenze attraversandola.

Informazioni tecniche

  • Anno

    2019

  • Luogo

    Firenze

  • Progetto

    Fpa Fantappiè Pagnano Architetti

Informazioni
sulla struttura

La galleria commerciale offre una decina di negozi e punti ristoro che si fondono in un’unica continuità commerciale con gli esercizi delle gallerie della stazione e con quelli di via De’ Panzani.

Le gallerie che permettono di collegarsi ai punti più importanti di accesso al centro storico Unesco, sono attrezzate con pannelli pubblicitari che ne accompagnano il percorso lungo tutto il suo sviluppo. Dei video-wall di grande dimensione offrono una comunicazione rivolta al futuro, ricca di contenuti pubblicitari e culturali, in un mix dinamico e contemporaneo.

Un salotto in continuità con la stazione SMN: percorrere la galleria non avrà più il solo significato di attraversamento da un luogo all’altro della città, ma avrà la virtù dell’aggregazione, dello stare insieme e del condividere.

Grazie ad un approccio contemporaneo nella scelta dei materiali, delle giuste spazialità, di scelte impiantistiche all’avanguardia in grado di garantire un perfetto comfort in tutti i periodi dell’anno, il progetto riporta la galleria commerciale di SMN ad essere uno dei luoghi protagonisti del centro storico.

La galleria commerciale SMN si candida a diventare il vero e proprio gate di accesso e uscita dal centro storico UNESCO, laddove gli spazi commerciali assumono il ruolo non solo di risposta ad esigenze legate all’acquisto di merci, ma anche e soprattutto diventano il biglietto da visita per chi arriva o chi parte. Spazi commerciali unici, per pregio e posizione, che scorrono paralleli alla vita della città, costituendo un’alternativa per trascorrere in serenità il tempo dedicato allo shopping.

Il progetto prevede una grande rivalutazione del comparto impiantistico, il che assicurerà un comfort in grado di accogliere i visitatori in un vero e proprio salotto urbano. La flessibilità adottata in fase di progettazione permetterà di avere diversi tagli in termini di quadratura, consentendo ai diverse brand di adattare il proprio allestimento in base alle specifiche esigenze di spazio.

Galleria SMN in numeri

0

Transiti giornalieri

0

Treni al giorno

0

Milioni di frequentatori annui

Partners

Partner nella progettazione d’interni

Partner nella fase di acquisto dell’immobile

Partner nella fase di vendita dei locali

Vuoi una consulenza personalizzata?
Contattaci

Il gruppo immobiliare AD Casa srl accoglie professionisti e clienti in un ambiente ricco di suggestioni, e in continua evoluzione. Grazie alle idee del team interno, dei professionisti e dei consulenti, potrai trasformare il tuo progetto in un intervento concreto.

Back

Questo sito utilizza cookie tecnici di profilazione. Continuando la navigazione dai il consenso al trattamento dei dati. Privacy Policy