











Poggetto
Il complesso è situato nell’area Nord del comune di Firenze, zona Rifredi, nei pressi dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi. Il sito è attualmente occupato da un cantiere abbandonato. Sull’area era stato redatto ed approvato un Piano di Recupero volto al recupero urbanistico della stessa, con la finalità di realizzare un complesso residenziale con attività economiche, comprensivo di parcheggio interrato. Nella realizzazione erano incluse le pertinenze, le aree a verde e le urbanizzazioni.
L’area Poggetto in questione ha una superficie territoriale di circa 8.250 m2 ed è interessata dai vincoli del P.d.R. che ha stabilito una serie di criteri di carattere ambientale, funzionale, dimensionale, tipologico- insediativo, procedurale, cui la progettazione dovrà attenersi. I parametri dimensionali da rispettare sono 4.800 m2 di superficie massima edificabile, di cui massimo 1.842,50 m2 con destinazione residenziale e la restante quota con destinazione non residenziale.
Il gruppo immobiliare AD Casa srl accoglie professionisti e clienti in un ambiente ricco di suggestioni, e in continua evoluzione. Grazie alle idee del team interno, dei professionisti e dei consulenti, potrai trasformare il tuo progetto in un intervento concreto.