







AD Casa – Via Chiusi
Nel 2013 Europa Gestioni Immobiliare per conto di Poste Italiane, ha pagato il diritto di superficie diventando così proprietaria anche del terreno senza più alcun vincolo con il Comune. Da ottobre 2020 il gruppo Poste Italiane intende procedere all’alienazione dell’immobile.
L’immobile è parte di un complesso appartenente a due proprietà distinte. Le due parti sono in adiacenza e in continuità per gli elementi architettonici, avendo tuttavia accessi riservati separati. L’edificio Ex Casalbergo al piano terra possiede aree comuni coperte parzialmente dedicabili al posteggio di bici e scooter e un’area esterna di pertinenza riservata ai parcheggi. Mentre sono adibite a funzione direzionale i vani del piano terra e del piano primo.
La proposta d’intervento prevede il rifacimento della facciata e la sistemazione del piano copertura mediante l’inserimento di una pensilina continua su tutto il perimetro. L’intervento mira all’efficientamento energetico e al recupero degli spazi a comune, che mantenga evidenti gli elementi architettonici esistenti preservando la continuità con la proprietà adiacente.
Il gruppo immobiliare AD Casa srl accoglie professionisti e clienti in un ambiente ricco di suggestioni, e in continua evoluzione. Grazie alle idee del team interno, dei professionisti e dei consulenti, potrai trasformare il tuo progetto in un intervento concreto.