Un’area abbandonata di oltre 3mila metri quadrati sarà riqualificata con una nuova funzione residenziale, proprio accanto al polo artigianale di via Giano Della Bella.
Un’area abbandonata di oltre 3mila metri quadrati che sarà riqualificata con una nuova funzione residenziale. È quanto prevede il piano di recupero del complesso Nuovo Conventino di via Giano della Bella, situato accanto al polo del cosiddetto ‘Vecchio Conventino’ già rinnovato e rilanciato con vocazione artigianale. L’amministrazione comunale, nell’ultima seduta, ha dato l’ok alla riqualificazione del complesso con l’adozione del piano di recupero.

“Un’opera di trasformazione importante – ha detto l’assessore Del Re – che consentirà finalmente di recuperare un complesso di oltre 3mila metri quadrati, attualmente in stato di abbandono, dando nuova vita a un’area situata in un contesto di grande bellezza. Tra le opere a carico del privato previste dal piano di recupero, rientra la realizzazione di verde verticale sulla parete del Conventino al confine con la proprietà del privato, ma anche la realizzazione di una postazione rifiuti interrata in piazza San Francesco di Paola, oltre alla riqualificazione dell’area di accesso a via Giano della Bella”.
© La Repubblica
Continua su La Repubblica