SEDE OPERATIVA
Via Lorenzo il Magnifico, 96
50129 Toscana - (IT)
SEDE LEGALE
Viale Umberto Tupini, 103
00144 Roma - (IT)
CONTATTI
segreteria@andreaduranti.it
(+39) 055 045 7647
Back

La Nazione – Recupero del Nuovo Conventino, ci saranno 36 alloggi

È quanto prevede il piano approvato dalla giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore all’urbanistica Cecilia Del Re.

Firenze, 1 luglio 2020 – Più spazio alla residenza, con 2mila metri quadrati e 36 alloggi, a Firenze con il recupero del Nuovo Conventino. È quanto prevede il piano approvato dalla giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore all’urbanistica Cecilia Del Re: l’intervento avrà una destinazione d’uso interamente residenziale. Ciascun appartamento, riporta una nota del Comune, dovrà avere una superficie minima di 40 mq e posto auto pertinenziale.

Sarà riqualificata tutta l’area esterna privata, con la creazione di un percorso pedonale privato a uso pubblico per connettere direttamente via Giano della Bella con via Villani. Secondo Del Re si tratta di «un’opera di trasformazione importante, che consentirà non solo di recuperare finalmente un complesso abbandonato di oltre 3mila metri quadrati, ma anche di dare nuovo spazio alla residenza alle porte del centro storico in un contesto di grande bellezza.

© La Nazione

Continua su La Nazione

Questo sito utilizza cookie tecnici di profilazione. Continuando la navigazione dai il consenso al trattamento dei dati. Privacy Policy