SEDE OPERATIVA
Via Lorenzo il Magnifico, 96
50129 Toscana - (IT)
SEDE LEGALE
Viale Umberto Tupini, 103
00144 Roma - (IT)
CONTATTI
segreteria@andreaduranti.it
(+39) 055 045 7647
Back

Firenze, Palazzo Pauer venduto all’asta: «Qui appartamenti di gran lusso»

Appartamenti di lusso in quella che fu la casa «dell’eccellente» pittore seicentesco Giovanni Mannozzi, conosciuto col nome di Giovanni da San Giovanni. Siamo in Oltrarno, e più precisamente in via Romana, accanto all’ingresso Annalena del Giardino di Boboli e a un centinaio di metri da piazza Pitti.

Nelle scorse settimane, per circa 4,5 milioni di euro, è stato battuto all’asta Palazzo Pauer, un gigantesco complesso immobiliare da una decina di anni di proprietà della Fondazione Roberto Longhi.

Una proprietà che si compone di 22 appartamenti dai 100 ai 200 metri quadrati — a oggi ne risultano occupati solo due — che negli anni sono stati affittati ai dirigenti della soprintendenza e del ministero della Cultura grazie a una sorta di convenzione che prevedeva affitti calmierati. Ma in quelle case, nei decenni scorsi, hanno vissuto anche famiglie della media borghesia fiorentina e artigiani del quartiere…

© Corriere Fiorentino – Continua su Corriere Fiorentino

Questo sito utilizza cookie tecnici di profilazione. Continuando la navigazione dai il consenso al trattamento dei dati. Privacy Policy