SEDE OPERATIVA
Via Lorenzo il Magnifico, 96
50129 Toscana - (IT)
SEDE LEGALE
Viale Umberto Tupini, 103
00144 Roma - (IT)
CONTATTI
segreteria@andreaduranti.it
(+39) 055 045 7647
Back

C’era una volta il Cinema Ariston…

Una bella notizia per la nostra città. Sono iniziati i lavori di sbancamento dell’area dove sorgeva lo storico Cinema multisala Ariston, in via Turati, frequentato negli anni da intere generazioni di pisani. Solo la facciata è rimasta in piedi, a testimonianza storica. Come si può leggere dal cartello esposto è in atto un intervento di ristrutturazione del fabbricato dismesso con demolizione e successiva ricostruzione di un edificio a scopo residenziale.

L’area in questione è compresa fra via Turati e via del Carmine. Il committente è la società Immobiliare Veronica 84 Srl con sede in Roma mentre la ditta costruttrice è la CMC di Altopascio (Lucca). Sono previsti 23 appartamenti e parcheggi su due piani fuori terra e la conclusione dei lavori è prevista entro tre anni.

Il Comune di Pisa, seguendo alcune prescrizioni della Soprintendenza, ha vietato la collocazione di pannelli solari e fotovoltaici sul tetto dell’edificio che sorgerà e gli intonaci della facciata non dovranno contrastare con lo storico quartiere di San Martino. Un pezzo di Pisa che si trasforma e viene finalmente tolto dal degrado, anche se resta tanta nostalgia per il cinema che non c’è più.

© L’Arno – Continua su L’Arno

Questo sito utilizza cookie tecnici di profilazione. Continuando la navigazione dai il consenso al trattamento dei dati. Privacy Policy