SEDE OPERATIVA
Via Lorenzo il Magnifico, 96
50129 Toscana - (IT)
SEDE LEGALE
Viale Umberto Tupini, 103
00144 Roma - (IT)
CONTATTI
segreteria@andreaduranti.it
(+39) 055 045 7647
Back

Artale nuova proprietà

PISA. In parte studentato, in parte residenziale. Una por- zione probabilmente riserva- ta a funzioni ricettivo-turisti- che e non è escluso l’insedia- mento di attività di vicinato a fare da cornice alla grande piazza che sarà pubblica, al- meno per un pezzo, come una parte dei parcheggi che saranno realizzati. L’ex caser- ma Artale diventa privata e si prepara a un restyling che la trasformerà in un compen- dio polifunzionale.

Il vecchio insediamento militare, composto da un intero isolato che sorge tra via Savi, via Roma, via Derna e via Nicola Pisano, è stata acquisita dalla San Ranieri srl, newco interamente controllata da Ad Casa, società immobiliare fiorentina che ne- gli scorsi anni ha rilevato l’ex multisala Ariston avviando il progetto di riqualificazione e trasformazione a fini residenziali della struttura di via Turati.

Un’operazione da diversi milioni di euro che ha portato a compimento il bando per la dismissione dell’ex caserma, partecipato in totale da tre gruppi immobiliari, pubblicato dal “Fondo investimenti per la valorizzazione-Comparto Extra”, fondo di investimenti pubblico gestito da Cdp Investimenti Sgr Spa (società di gestione del risparmio costituita per iniziativa di Cassa Depositi e Prestiti Spa), che nel dicembre 2017 ha rilevato l’ex area militare tra Piazza dei Miracoli e l’ospedale Santa Chiara, e anche l’ex caserma Curtatone e Montanara.

© Il Tirreno Pisa – Continua su Tirreno Pisa

Questo sito utilizza cookie tecnici di profilazione. Continuando la navigazione dai il consenso al trattamento dei dati. Privacy Policy