Il gruppo AD Casa nasce nel 2010 per iniziativa di Andrea Duranti ed è rappresentato da società operanti nel settore immobiliare. In seguito alla crisi economica finanziaria globale degli ultimi anni, Andrea Duranti, consapevole del valore della flessibilità in tempi di risorse limitate, ha creato i presupposti per una gestione aziendale molto dinamica, consentendo un crescente sviluppo della sua attività.
La società opera prevalentemente in Toscana ed in particolare a Firenze. Si è specializzata nell‘individuare investimenti, anche complessi, da sviluppare per lo più nel breve termine. Grazie alla propria configurazione aziendale, il gruppo AD Casa infatti, è in grado di gestire tutta la filiera progettuale di ogni operazione immobiliare.
La flessibilità e l’evoluzione della nostra struttura sono il risultato di un attento processo di perfezionamento che si è sviluppato nel corso degli anni. La stagnazione del mercato immobiliare è stata una sfida che ha aperto le porte a nuove prospettive e opportunità che abbiamo saputo cogliere plasmando il nostro approccio al processo di trasformazione del prodotto immobiliare.
Da sempre puntiamo alla crescita aziendale e professionale: dal 2010 abbiamo realizzato più di 800 appartamenti, allargato il nostro business dal residenziale al commerciale e al ricettivo, fino ad arrivare a sperimentare nuove forme di finanziamento, diventando uno dei primi gruppi Immobiliari in Italia a finanziare due progetti con il crowdfunding.
Il nostro obiettivo è chiaro: creare spazi eccezionali che soddisfino le esigenze dei nostri clienti, creando valore condiviso e profitti per i nostri investitori.
Valore della produzione consolidata a livello di gruppo nel 2019
Il valore medio delle principali operazioni realizzate ad oggi
AD Casa, AD Capital, Lanena Immobiliare, Futura Casa, Sweet2B, Blue Cap, Immobiliare Veronica
Operazioni realizzate dal 2010 dalle Società che fanno capo ad AD Casa